top of page

Girls & Powders

POUDRE LECLERC / MAGIA DI COLORI Ciprie che colorano i visi, che li opacizzano, che li illuminano………camélia, banane, abricot, rose thé, tutti colori eclatanti e sofisticatissimi.

Le conosco bene le ciprie Leclerc, avendole usate a lungo nei periodi di lavoro in sfilate, shooting beauty e workshop – sono belle, gradevoli, superleggere, illuminanti e correttive. Il loro packaging retro un po « diva » le rende veramente inconfondibili. Le scatoline in latta si collezionano e si tengono per sempre, ho ancora la mia prima scatola acquistata alla Pharmacie Leclerc - Rue Vignon, 6 Paris, tanti anni fa. SE POUDREZ LE NEZ Le Poudres Le Clerc permettono innanzitutto di ottenere un trucco dalla tenuta impeccabile, inoltre -Possono essere usate anche senza fondotinta, basta applicare prima una créma idratante leggera, lasciare che la pelle assorba la crema per alcuni minuti prima di applicare la cipria. - Per un risultato più coprente e vellutato usare il piumino « hupette » -Per un risultato piu’ trasparente e meno sofisticato, applicare la cipria con il pennello. -Alla fine, in ogni caso, togliere gli eccessi di cipria con il pennello grande.

DESCRIZIONE dei COLORI e delle FAMIGLIE «LES ROSES» 1)TRANSLUCIDE: beige rosa chiaro per un trucco leggero e naturale. Rende il viso luminoso e fresco. 2)BISTRE’: beige rosato. Trucco effetto viso riposato, luminoso, da mattino a sera. 3) CHAIR AMBREE’: Beige rosato leggermente ocra. Adatto ad ogni incarnato dal chiaro spento all’abbronzato. Il tono perfetto per di chi vuole un viso « en pleine santé ». «LES NATURELS» 1)CHAIR ROSEE’: Tonalità di pesca trasparente. La delicatezza di un colore splendente e deliziosamente colorato. Ravviva un colorito pallido e illumina e visi piu’ spenti e grigi. 2)ROSE THE’: Pesca deciso. Ideale per levigare delicatamente una pelle lattea. 3)CHAIR OCREE’: Beige neutro e delicato. Un color miele, morbido, vellutato, che si fonde con l’incarnato. «LES DIAPHANES» 1)NACRE’: Beige molto chiaro, impercettibile, trasparente, immacolato. Colore opalescente, puro e luminoso. 2)CAMELIA: Beige chiaro. Enfatizza un colorito chiaro ed é un vero segreto del colore « porcellana ».

«LES LUMINEUX» 1) BANANE: Giallo pallido molto delicato. E la cipria delle star, delle top model. Unica. Un colorito levigato in modo spettacolare. 2)APRICOT: Splendore di zafferano. Ha un risultato simile a BANANE su una pelle spenta, abbronzata, meticcia o nera. 3) ORCHIDEE’: Un velo rosa. Un colpo di luce sfumato. Miracolosa di sera da sola o con un’altra sfumatura. 4) LILIUM: Rosa tenero. Restituisce freschezza e pelle satinata a coloriti pallidi o smorti. 5) PARME: Neve dai riflessi di malva. Fissa la luce schiarendo il colorito. 6)BLANCHE: Immacolata, illumina. «LES CORRECTEURS» da usare sotto altre ciprie 1)TILLEUL: Verde-Acqua. Neutralizza i rossori diffusi e la couperose. 2)AZUR: Azzurro vellutato. Restituisce luminosità ai coloriti spenti o terrei. « LES COULEURS SOLAIRES » 1)BRONZE’: Dorato naturale. Molto discreto che assicura un bel colorito uniforme. 2)OCRE ROSE’: Tono ocra con un pizzico di rosa. Da un aspetto fiorente alle pelli un po’ spente.3)HALE’: Riflessi morbidi e caldi di terracotta. Accentua i coloriti abbronzati o illumina le pelli nere. 4)CUIVRE’: Tono ramato. Un’abbronzatura uniforme per tutto l’anno. Ideale su una pelle meticcia o nera.

bottom of page